Cerca

Grana Battaglini per il comune <br/>Rugby Rovigo chiede soldi per i lavori

Vicenda stadio

45402
Un'altra grana per il comune di Rovigo, con il presidente della Rugby Rovigo che reclama un contributo economico per i lavori al Battaglini di un anno fa.
Esplode la questione del Battaglini, con il presidente della Rugby Rovigo che reclama un contributo di 80mila euro al comune per i lavori effettuati un anno fa. Interventi necessari per ottenere la deroga e poter partecipare al campionato di rugby.
La scorsa estate fu caratterizzata dal tormentone dell’agibilità di alcuni impianti sportivi, tra questi il Battaglini. Il commissario prefettizio Claudio Ventrice disse di essere contrario alle deroghe, e che i lavori avrebbero dovuto essere definitivi, per stadi a norma e agibili. Per il Battaglini però si inventò una soluzione che ora Zambelli dichiara “di aver subito. Ci venne imposto un comodato d’uso pluriennale dello stadio dal comune alla società. La Rugby Rovigo doveva sostenere i lavori necessari, in cambio il commissario avrebbe firmato la deroga per la stagione. Ma con il comodato d’uso la responsabilità sarebbe ricaduta sulla società”.
Zambelli poco dopo l’elezione a sindaco di Massimo Bergamin l’aveva incontrato per sottoporgli il problema “Mi aveva detto che ne avremmo riparlato dopo la composizione della giunta. Spero che quel giorno arrivi presto. Di certo non aspetterò in eterno, e se entro settembre la situazione non si sbloccherà sono pronto a ritirarmi e a lasciare la guida della Rugby Rovigo”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400