Cerca

Produceva documenti falsi <br/> denunciato operaio 50enne

Badia Polesine

carabinieriCAEZT6L6.JPG

Carabinieri

I Carabinieri hanno scoperto un giro di carte d'identità e polizze assicurative false, intestate prevalentemente a stranieri del nord Africa e dell’est Europa.
BADIA POLESINE - Fabbricazione di documenti di identificazione falsi, favoreggiamento della permanenza illegale dello straniero nello Stato e falsità materiale commessa da privato. Sono queste le accuse di cui dovrà rispondere B.D., operaio 50enne di Badia, deferito dai carabinieri in stato di libertà.
L’indagine era nata a dicembre, per un furto perpetrato in una ditta. I militari dell’Arma avevano subito individuato in B.D. il responsabile, e, perquisendo la sua casa, avevano trovato delle copie di documenti di identità intestate a dei nomadi, e delle polizze assicurative false.
Le successive analisi della documentazione cartacea e dei file contenuti nei computer hanno portato alla luce la produzione illegale di polizze di assicurazione, carte verdi, carte di identità e attestazioni di trasferimento di proprietà di veicoli. Gli intestatari di questi documenti, oltre una trentina, sono prevalentemente stranieri dell’est Europa o magrebini, ma figurano anche alcuni italiani.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400