Cerca

Tribunale sfrattato da palazzo Paoli<br/> un anno di tempo per una nuova sede

Giustizia

47055
Un anno di tempo per trovare un'altra sede per il tribunale di Rovigo. La proprietà di palazzo Paoli ha rescisso il contratto.
ROVIGO - Un anno di tempo per il tribunalone. Sono scattati da agosto i 12 mesi a disposizione dell’amministrazione comunale, in collaborazione col ministero della giustizia, per trovare una sede alternativa alle nuove aule giudiziarie attualmente ospitate a palazzo Paoli in via Mazzini.

Nelle scorse settimane infatti la società proprietaria dell’immobile che ospita l’allargamento del tribunale ha espresso l’intenzione di recedere dal contratto con il quale era stato stabilito l’affitto dell’edificio poi adibito a tribunale.

Una rescissione che non ha colto di sorpresa l’amministrazione comunale perché questo tipo di volontà era nell’aria. Gli accordi a suo tempo sottoscritti prevedevano che in caso di recesso ci sarebbe stato un anno di tempo per trovare una soluzione alternativa.

E infatti ieri l’assessore comunale ai lavori pubblici, Gianni Antonio Saccardin, ha precisato che “ci stiamo lavorando, stiamo facendo una serie di ricerche e sondaggi per individuare l’immobile che potrebbe essere destinato ad ospitare le aule giudiziarie”.

Ora non sarà semplice individuare un nuovo immobile in centro. Inoltre resta da capire cosa succederà con le spese effettuate per la manutenzione e la messa a punto di palazzo Paoli. I prossimi mesi dovranno chiarire tutti questi aspetti.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400