Cerca

Lo scuolabus passa in anticipo<br/> e gli alunni rimangono a piedi

Il caso

48143
Ragazzini lasciati a piedi dallo scuolabus. E' successo l'altra mattina a Granzette, in cui il pulmino è passato in anticipo rispetto al previsto.
GRANZETTE (Rovigo) - Ragazzini lasciati a piedi dallo scuolabus. Due episodi successi venerdì e sabato mattina a Concadirame e Granzette.

Un gruppo di genitori ha segnalato che venerdì il pulmino che preleva i loro ragazzi per portarli alla scuola media Riccoboni a San Pio X non si è presentato a Concadirame, e nessuno della cooperativa che gestisce il servizio ha segnalato nulla.

I ragazzini si sono ritrovati a piedi e alcuni genitori che erano ancora a casa hanno dovuto fare notevoli sforzi per accompagnare i figli a scuola, arrivando a loro volta tardi al lavoro. Il giorno seguente, alla richiesta di spiegazioni, è stato detto loro che l'accompagnatrice si era addormentata.

L'altro episodio sabato mattina a Granzette, in cui il pulmino è passato prima, non aspettando i ragzzini. "Pazzesco - aggiunge uno dei genitori - Mia figlia è arrivata al punto prefissato dallo scuolabus a Granzette alle 7.50, ma il pulmino era già partito. Peccato che avevano dato come orario 7.55. A dimostrazione di ciò, i testimoni che stavano prendendo l'autobus delle 7.50 e stava arrivando puntuale anche stavolta. La madre è dovuta correre per portare la figlia a scuola. E pensare che questo servizio costa 'solo' 40 euro al mese. Spero non succeda più, altrimenti vedremo se esistono gli estremi per una denuncia per abbandono di minore", ha concluso il genitore.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400