Cerca

Un calendario ricco di eventi <br/> tra presepi, addobbi e Befana

Villadose

51665
Ricco calendario di eventi natalizi a Villadose, con molti appuntamenti in programma.
VILLADOSE - A Villadose si è accesa l’atmosfera natalizia grazie ad un calendario di eventi ed iniziative culturali organizzate dall’amministrazione comunale.

Già da diversi giorni, del resto, è possibile visitare la mostra di cartoline storiche e artistiche intitolata “Tanti auguri di...” e allestita nel municipio di piazza Aldo Moro.

L’evento è stato organizzato grazie al coordinamento provinciale e locale Ancescao e la provincia di Rovigo.

Poi, la scorsa settimana, la sala Europa ha ospitato un concerto di musica da film, mentre sabato, al piano nobile del municipio, è stato inaugurato il progetto visivo dell’architetto Braiato, in cui - grazie alla collaborazione con il Fotoclub Adeseto - sono esposti scatti di fotografi provenienti da tutto il Veneto. La mostra resterà visitabile fino al 3 gennaio.

Ieri sera, quindi, nella sala Quadri del municipio si è svolto il concerto di Natale “Pagine d’album”; mentre il prossimo appuntamento del calendario degli eventi natalizi è fissato per sabato prossimo alle 15.30 con “Il Natale lo facciamo noi”. Protagonisti assoluti saranno gli “artigiani del Natale”: previsti, infatti, laboratori di cucina, legno, cucito e tanti altri a tema natalizio. A seguire la premiazione del concorso “L’albero della famiglia”, dedicato all’abate più bello.

Domenica alle 11 saranno i giovani musicisti ad augurare “Buon Natale” al paese, con un concerto a tema, mentre alle 21 si svolgerà il concerto della banda musicale di Villadose.

Lunedì 21, in sala Europa alle 18, concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo.
Gran finale per l’Epifania: il 6 gennaio in calendario il presepe vivente al Crg dietro la chiesa.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400