Cerca

Efficientamento energetico delle scuole <br/> la maggioranza non vota l'odg

In consiglio

ipsia colombo porto tolle.JPG

L'Ipsia "Colombo" di Porto Tolle

L'ordine del giorno proposto dal Movimento 5 stelle, e votato da tutta la minoranza, riguardava un impegno sull'efficientamento energetico delle scuole. Il vicesindaco Mancin: "L'abbiamo già previsto nel piano delle opere pubbliche". La maggioranza si astiene, l'odg non passa.
Non passa l’ordine del giorno presentato, durante l’ultimo consiglio comunale, dal capogruppo del Movimento 5 Stelle, Veronica De Stefani, riguardante il risparmio energetico degli edifici scolastici. Ad astenersi i dieci consiglieri di maggioranza, mentre favorevoli sono stati i cinque dell’opposizione.

“La nostra astensione - spiegna il vicesindaco Mirco Mancin - è stata dovuta al fatto che l’odg prevedeva la richiesta di un mutuo, cosa impossibile per questioni finanziarie. Inoltre il piano delle opere pubbliche, che si andrà a chiudere entro fine anno, già prevedeva tutta una serie di lavori, per un totale di quasi due milioni di euro, legati sia all’efficientamento energetico, che all’adeguamento sismico”.

“Le scuole dove interverremo sono quelle medie di Scardovari, quella elementare di Donzella e l’asilo nido e le scuole medie di Ca’ Tiepolo - continua il vicesindaco - sono interventi importanti che dimostrano la sensibilità della nostra amministrazione verso gli edifici sensibili e strategici per il nostro territorio che rappresentano poi il futuro dei nostri piccoli".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400