Cerca

Scoppia un tubo nel nuovo carcere <br/> allagato un intero ufficio

Il caso

Inaugurazione Carcere Graziano Del Rio Andrea Orla

Il nuovo carcere di Rovigo

Danni per migliaia di euro dopo lo scoppio di un tubo nel nuovo carcere, con allagamento di uno degli uffici appena finiti
E' scoppiato un tubo dell'acqua all'interno del nuovo carcere e uno dei nuovi uffici si è completamente allagato.



E' successo alcuni giorni fa e, per fortuna, l'allagamento si è fermato a quell'unica stanza, senza propagarsi nei locali contigui. Il danno è di diverse migliaia di euro e richiederà un ripristino dei locali.



Ignote le cause del guasto, anche se pare che il tubo si sia letteralmente consumato. Il carcere, per quanto nuovo, inizia già ad avere qualche anno. Tra lungaggini burocratiche e disavventure che hanno coinvolto una delle aziende che ha lavorato alla costruzione della struttura, le cose sono andate decisamente per le lunghe, col risultato che il carcere, non ancora entrato in funzione, inizia già a risentire del peso degli anni.



Una struttura piuttosto sfortunata: a inizio gennaio, a poche settimane dal taglio del nastro, nell'immobile adibito a ufficio delle guardie era stata scoperta una colonia di topi, questione arrivata fino al Parlamento ([url"Leggi il precedente"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display?ID=14570&typeb=0&CategoryId=278&il-nuovo-carcere-invaso-dai-topi--i-parlamentari--e-una-vergogna-[/url]).



Entro l'estate, dovrebbe essere completato il trasferimento dei detenuti da via Verdi, mentre proprio nei giorni scorsi il deputato Diego Crivellari ha annunciato l'arrivo un buon numero di agenti per rendere possibile il pieno funzionamento della struttura.



Il servizio completo in edicola nella Voce di venerdì 18 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400