Cerca

Pineta San Giusto nel degrado <br/> "Ma non doveva pensarci Giacon?"

Porto Viro

Il coordinatore di Forza Italia, Enrico Bonafè, attacca il sindaco di Porto Viro, Thomas Giacon, sulle condizioni della pineta di San Giusto
Forza Italia all'attacco della maggioranza che guida Porto Viro sullo stato della pineta di San Giusto.



Enrico Bonafè, coordinatore locale degli azzurri, ricorda come il sindaco Thomas Giacon, durante la campagna elettorale criticasse lo stato in cui versava la pineta di San Giusto "'pietoso e di vergognoso abbandono' queste le parole usate da Giacon all'epoca, per via del disinteresse dell'amministrazione. La quale, secondo lui, doveva spendere meglio le risorse pubbliche per il bene comune".



"Nulla di più vero - sottolinea Bonafè - se però Giacon, una volta sindaco, avesse risolto la questione. Ma non è così. I cittadini di Porto Viro possono rendersi conto, soprattutto in queste belle giornate in cui si va a passeggiare anche in pineta, che la situazione è la stessa di quando Giacon aveva fatto la critica".



"Nella pineta di San Giusto, che dovrebbe essere un vanto della città, anche in vista del riconoscimento dell'Unesco, ci sono ancora bidoni della spazzatura rovesciati, sacchi di raccolta rifiuti sparsi sotto i pini e lungo il percorso, panchine distrutte. E il fabbricato che doveva avere una destinazione turistica è stato quasi demolito, con muri imbrattati da scritte e visibilmente colpiti da atti vandalici” sottolinea Bonafè.



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 26 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400