Cerca

Per evitare l'alcol test "usa" il figlio <br/> condannato un pregiudicato 47enne

Ariano nel Polesine

47291

Carabinieri

Un pregiudicato 47enne di Ariano nel Polesine ha cercato in tutti i modi di evitare l'alcol test, dopo un controllo dei Carabinieri: condannato a un anno dal giudice.
Si prende gioco dei Carabinieri per evitare l'alcol test, ma non la fa franca: 47enne di Ariano nel Polesine condannato a un anno e al pagamento di 3mila euro di multa.



Il fatto è successo durante un controllo del weekend, nell'agosto 2013 e l'uomo, un pregiudicato, era stato fermato mentre si recava a casa, all'una di notte. Dietro in macchina aveva il suo piccolo di cinque anni. I militari chiesero all'uomo di sottoporsi all'alcol test ma l'uomo non soffiava abbastanza.



I militari decisero di accompagnarlo in ospedale, per l'esame del sangue, ma, sulla strada per l'ospedale, senza avvisare i militari che lo scortavano, deviò verso casa. Una volta arrivati davanti all'appartamento, spiegò che preferiva lasciare il figlioletto alle cure della mamma, per non farlo spaventare e affinché non stesse tutta la notte in giro.



La madre, una barista, però non era ancora rincasata e, nell'attesa, aveva mangiato un panino con una birra: a quel punto l'esame del sangue sarebbe stato inutile. Il giudice, quindi, ha deciso di condannarlo.



Il servizio completo in edicola nella Voce di mercoledì 13 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400