Cerca

La festa delle elementari <br/> nel diamante di via Vittorio Veneto

Baseball e Softball Rovigo

Centinaia di alunni delle elementari e dell'Enaip a Rovigo nel campo da baseball per la promozione dello sport del batti e corri.
Oltre 250 piccoli studenti provenienti dalle scuole elementari rodigine "Papa Giovanni" e "Tintoretto" hanno invaso l'impianto del baseball softball club Rovigo, in Tassina, per la festa del batti e corri organizzata dallo staff della società rossoblù con il supporto di Adriatic Lng, Rovigobanca e Itas Assicurazioni.



Una festa di colori e di puro divertimento coordinata da Nicoletta Marchetto con il supporto di diversi volontari della società e dallo staff di animatori tra cui Fidel Gutierrez Reinoso, Lazaro Pelegrin Hernandez, Enrico Salvatore, Andrea Raisi, Andrea Vigato, Nicola Marangoni, Marta Pasqualini, Chiara Bolognini e Manuel Greggio. La festa è stata arricchita dalla presenza, per la prima volta dalla nomina, dell'assessore allo sport Luigi Paulon che ha valutato lo stato dell'arte dell'impianto con lo storico problema degli spogliatoi e delle attrezzature e lavori mancanti.



"La festa al campo non è l'unica attività di fine anno - ha dichiarato Nicoletta Marchetto - nel corso della stagione abbiamo operato praticamente in tutti i plessi rodigini, e non solo, caratterizzandoci per un gioco rivolto sia ai maschi sia alle femmine. Il nostro settore giovanile è florido non solo per la competenza delle persone che lo seguono da molti anni ma anche per queste attività fatte in collaborazione con il personale docente che ringrazio davvero tanto".



Una iniziativa che ha coinvolto non solo i giovanissimi studenti delle elementari: mercoledì 1 giugno, infatti, il diamante di via Vittorio Veneto ha ospitato altri 200 studenti dell’Enaip che hanno svolto attività nell’impianto del batti e corri rodigino. A breve partirà anche il primo camp estivo in Tassina organizzato dalla società sotto la guida di Silvia Bovolenta, una nuova esperienza che sta raccogliendo il favore di tante famiglie della città.



Per informazioni in merito all'iscrizione al camp è possibile scrivere a animazione@bscrovigo.it .
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400