Cerca

La tac dell'ospedale di Adria <br/> non funziona da tre settimane

Sanità

46722

L'ospedale di Adria

Da tre settimane il macchinario per eseguire la tac nell'ospedale di Adria non funziona. I pazienti sono continuamente spostati, avanti e indietro, nei nosocomi vicini.
Nell'ospedale di Adria, da almeno tre settimane, non è possibile effettuare una tac: e questo vale per le urgenze così come per i ricoverati.



Un particolare decisamente spiacevole, visto che per effettuare questo esame fondamentale i pazienti sono di volta in volta trasferiti, utilizzando l'ambulanza, alla clinica convenzionata di Porto Viro o, in alternativa, ai reparti di radiologia di Rovigo e di Trecenta, ovvero i due nosocomi dell'Ulss 18.



Al paziente accompagnato in Pronto soccorso ad Adria nel pomeriggio di martedì 14 giugno, dopo un incidente mentre si trovava in sella alla sua bici ([url"Leggi il precedente"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Cavarzere/ciclista-investito-in-centro--da-un-pirata-della-strada[/url]), dopo la rituale attesa per la prima visita, è stato trasportato in ambulanza a Porto Viro per essere sottoposto alla Tac. Poi, con il referto, ha fatto ritorno sempre in ambulanza ad Adria, dove però nel frattempo era iniziato il turno di notte. Visto il dolore causato dalla caduta, e il sospetto di un trauma cranico, il medico di Pronto soccorso ha deciso di trasferirlo nel reparto di chirurgia, in attesa di una visita ortopedica rinviata ovviamente alla mattina successiva.



Il servizio completo in edicola nella Voce di giovedì 16 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400