Cerca

Marta Menegatti esce dalle Olimpiadi di Rio a testa alta

Beach Volley

Menegatti Giombini Rio18.JPG

Marta Menegatti saluta Rio de Janeiro a testa alta

Marta Menegatti e Laura Giombini sconfitte dalle numero uno del tabellone, le statunitensi Kerri Walsh e April Ross, con il punteggio di 10-21 e 16-21.
Niente da fare per Marta Menegatti e Laura Giombini che escono sconfitte agli ottavi di finale del torneo di beach volley contro la coppia numero uno del tabellone formata dalle statunitensi Kerri Walsh e April Ross.



Una sconfitta netta per Menegatti e Giombini, 0-2 con parziali di 10-21 e 16-21. Dopo una buona partenza nel primo set con le italiane che hanno ribattuto colpo su colpo gli attacchi a stelle e strisce, dal 6-7 non c'è stata più storia con la coppia Walsh-Ross che ha inanellato una serie di attacchi vincenti, conditi peraltro da qualche errore di troppo delle azzurre.



Il secondo set è equilibrato fino al 10-10, con Menegatti abile in ricezione e a mettere giù un paio di buoni palloni e Giombini che si difende come può. Ma la forza delle statunitensi è dirompente e nel momento in cui decidono di partire, le azzurre non riescono più a riprenderle.



Marta Menegatti torna a casa comunque a testa alta da Rio de Janeiro, dopo una spedizione iniziata nel peggiore dei modi a causa della esclusione della compagna degli ultimi tre anni, Vicktoria Orsi Toth, trovata positiva ai controlli antidoping.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400