Cerca

Il sindaco Giacon all'angolo, il fido Andrioli si dimette da segretario Pd

Porto Viro

giacon[1].JPG

L'ormai ex sindaco Thomas Giacon

All'assemblea degli iscritti Pd dimissioni del segretario Andrioli, primo sostenitore del sindaco Giacon, e critiche nei confronti del primo cittadino dagli iscritti.
Il Partito democratico è pronto a dare la spallata al sindaco Thomas Giacon: venerdì 19 agosto sera è andata in scena l'assemblea degli iscritti del Pd portovirese e ha rassegnato le dimissioni il segretario Mattia Andrioli, primo sostenitore dell'attuale primo cittadino.



Una riunione partecipatissima, con circa 50 presenti che hanno letteralmente riempito il quartier generale del partito, per una discussione che è durata oltre tre ore. Rinviata a giovedì prossimo l'elezione del nuovo numero uno del partito locale: in pole position Luca Boscarato, che sarà affiancato da Enrico Tessarin, legato a doppio filo al deputato Diego Crivellari, nel ruolo di vicesegretario.



Intanto il sindaco Giacon e la sua azione amministrativa, sono stati messi sulla graticola dagli iscritti. Molti interventi, infatti, hanno aspramente criticato l’operato del primo cittadino. Non è escluso che dopo giovedì, quando il partito avrà una nuova guida, si possa arrivare anche ad una sfiducia sostanziale al sindaco, e alla richiesta agli assessori del Pd di ritirarsi dalla compagine di governo. Sarebbe la fine dell’amministrazione. L’ultima tessera del domino che cade.



Il servizio completo in edicola nella Voce di domenica 21 agosto
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400