Cerca

Milza lesionata dopo l'operazione: cinque medici assolti

Rovigo

Sono stati tutti assolti con formula piena i 5 medici dell'ospedale di Rovigo accusati di lesioni colpose su un paziente, operato al colon. L'intervento aveva toccato la milza che venne asportata.
Assoluzione piena, "perché il fatto non sussiste", per cinque medici dell'ospedale di Rovigo, che erano stati accusati di lesioni personali colpose, in seguito a un'operazione di resezione al colon su n uomo di 58 anni, al quale era stata danneggiata la milza.



Stamattina, 23 settembre, il giudice Alessandra Martinelli ha emesso la sentenza che libera i cinque medici da qualsiasi responsabilità, per i fatti avvenuti tra l'aprile del 2012 e il 23 maggio dello stesso anno.



Il consulente della procura, infatti, nella sua perizia aveva sostenuto che l'operazione era stata fatale per la milza, che era stata asportata al 58enne. Per la consulenza di parte - tutti i medici erano difesi dall'avvocato Sarti di Venezia - la milza dell'uomo era in ogni caso compromessa, perché aderente alle anse del colon su cui si operava. Non si poteva agire altrimenti, visto che si trattava di due polipi tumorali.




Di fronte al giudice, la persona offesa, che non si è costituita parte civile, aveva parlato di un'invalidità del 50%.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di sabato 24 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400