Cerca

Corsi per controllori negli autobus anti "portoghesi"

Trasporti pubblici

autobus busitalia.jpg

Un corso per accertatori sugli autobus

Saranno cinque i corsi organizzati per agenti accertatori di Busitalia Veneto per il controllo dei biglietti nelle linee della provincia di Rovigo.
Mercoledì 5 ottobre inizierà il primo dei cinque corsi per agenti accertatori sugli autobus di Busitalia Veneto, l'azienda che gestisce il maggior servizio di trasporto pubblico locale in Polesine nelle linee urbane ed extraurbane.



A fronte di una percorrenza annua di svariati milioni di chilometri e altrettanti viaggiatori la percentuale dei "portoghesi", quelli che non pagano il biglietto, in Polesine si attesta sua una media nazionale variabile fra il 5 e l’8% con circa 1500 sanzione annue delle quali 500 arrivate a Palazzo Celio.



Il recente pensionamento di alcuni controllori storici, preposti esclusivamente all'attività di vigilanza sui mezzi, aveva messo in luce la carenza di queste figure, nonostante in primavera, i funzionari del servizio Trasporti di Palazzo Celio, in accordo con Busitalia Veneto, avessero organizzato dei corsi dove erano risultati idonei oltre trenta dipendenti, attualmente inquadrati nel ruolo di autisti. I controllori avranno la divisa aziendale e saranno muniti di tesserino di riconoscimento.



Il servizio completo in edicola nella Voce di mercoledì 28 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400