Cerca

Due auto intrappolate fra le sbarre mentre arriva il treno

San Sisto

64601
Provvidenziale l'intervento della Polfer, che ha avvertito il macchinista del regionale e il sangue freddo dei due automobilisti che hanno spostato le auto di quanto bastava per far passare il convoglio
Per molti è davvero uno degli incubi ricorrenti: rimanere con l'auto bloccata fra le sbarre abbassate mentre arriva il treno.
Due automobilisti rodigini hanno fatto di peggio, rimanendo entrambi con la propria vettura "prigioniera" delle sbarre. E' accaduto a metà pomeriggio di alcuni giorni fa a San Sisto, sulla strada che da Rovigo porta a Ceregnano.
Come sia potuto accadere resta un mistero, ma in questo caso si può veramente dire che la strage è stata sfiorata.
Viste le due auto bloccate dalle sbarre, un cittadino ha però immediatamente lanciato l'allarme al 113, che ha allertato la Polfer che è riuscita a mettersi in contatto con il macchinista del regionale diretto a Chioggia che stava sopraggiungendo. Una vera e propria corsa contro il tempo.
Il macchinista è riuscito a rallentare la corsa del convoglio, mentre i due automobilisti, mostrando un grande sangue freddo, sono riusciti a manovrare lasciando libero lo spazio minimo indispensabile per far passare il treno.
Una volta che le sbarre si sono riaperte, i due hanno pensato bene di allontanarsi, anche per evitare guai.
Servizio sulla Voce in edicola sabato 5 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400