Cerca

Soldi alle imprese giovanili di Porto Tolle, ecco il bando del comune

L'iniziativa

imprenditoria giovanile porto tolle.jpg

Il tavolo dei relatori all'incontro sull'imprenditoria giovanile

Presentato dal Circolo del Pd di Ca' Tiepolo il bando del comune di Porto Tolle rivolto alle imprese giovanili che nascano nel territorio comunale.
Un incontro informativo sulle possibilità offerte per aiutare l’imprenditoria giovanile, in particolare un contributo economico a chi investe nel territorio. E' questa la linea guida della serata di mercoledì 23 novembre svoltasi nella Sala della musica di Porto Tolle, organizzata dal Circolo del Pd di Ca' Tiepolo.



Andrea Pavanati, coordinatore del Circolo, ha ricordato come l'amministrazione comunale abbia deciso di aprire un bando pubblico per coloro che vogliono aprire un'attività. L'assessore alle attività produttive Michela Ferrarese ha aggiunto: "E' importante pubblicizzare questo tipo di iniziativa, già proposta nel 2013, aperta a tutti purché l'attività sia presente a Porto Tolle. E allargata fino a chi ha 40 anni".



Il sostegno del comune sarà di 5mila euro, il bando scadrà il 30 novembre prossimo, forse verrà prorogato di una settimana. Presenti anche l'ex sindaco Silvano Finotti, commercialista, che ha illustrato la normativa per la realizzazione di un'impresa giovanile, e il direttore di T2i Rovigo, Alberto Previato, che ha spiegato come funzioni l'azienda e quali progetti finanzi.



Il servizio completo in edicola nella Voce di venerdì 25 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400