Cerca

L'ex Masterchef Stefano denuncia Striscia per diffamazione e stalking

66357
Stefano Callegaro, il vincitore di Masterchef 2015, di Adria, ha denunciato autori e conduttori di Striscia la Notizia. Il pm ha archiviato ma lui insiste: "Mi hanno rovinato la vita".
"A causa di Striscia la Notizia mi hanno strappato diversi contratti in faccia. Ho subito 38 appostamenti, che nemmeno Wanna Marchi, e a me la loro satira non ha fatto ridere per niente". Stefano Callegaro, il vincitore di Masterchef edizione 2015, originario di Adria, è andato al contrattacco e ha denunciato per diffamazione, ma anche per stalking, gli autori e i conduttori di Striscia la Notizia: Antonio Ricci, Max Laudadio e i due comici Ficarra e Picone.


Tutti accusati di aver tormentato il vincitore del seguitissimo programma di Sky, e di averlo diffamato, raccontando che era già uno chef professionista.


Oggi 7 dicembre, davanti al giudice per le indagini preliminari di Rovigo, Alessandra Martinelli si è tenuta un'udienza importante per lo chef, che oggi vive a Milano, ha fondato una scuola di cucina e va in onda sul canale Alice. Il pm Monica Bombana, infatti, aveva archiviato l'indagine con un nulla di fatto, ma Callegaro, rappresentato dall'avvocato Franco Portesan di Adria, ha sottolineato che il programma e i suoi autori gli hanno rovinato la vita, oltre a diffamarlo e si è opposto all'archiviazione.



Nel procedimento è coinvolto anche un rappresentante di una ditta che lavora nell'ambito del "food" anche in Polesine e che aveva dichiarato ai microfoni di Striscia che Callegaro era stato un suo collega. Quest'ultima persona è difesa dall'avvocato Anna Osti di Rovigo.



Il giudice Martinelli si è riservata di decidere sull'opposizione all'archiviazione. La vittoria a Masterchef di Stefano Callegaro è stata molto tormentata. Durante la V edizione 2016 del programma il vincitore non è stato nemmeno chiamato a intervenire. Cosa che ha amareggiato molto lo chef.



Il servizio completo domani 8 dicembre sulla Voce di Rovigo


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400