Cerca

Buche in strada, il Comune paga ancora. E non è finita qui

Degrado

66803
Il Comune di Rovigo ha pagato 8mila euro per una sentenza del giudice di pace ed un accordo fra le parti. Poi è comparso di nuovo in aula per una richiesta danni da 33mila euro.
Era caduta su una buca in Corso del Popolo e si era fratturata l’omero.

Una donna di 81 anni ha fatto causa al Comune di Rovigo per 33.457 euro e 15 centesimi (più interessi) e in tribunale c’è stata la prima udienza della causa civile.

Ancora presto per definire come si pronuncerà il giudice, ma la richiesta di risarcimento danni si aggiunge alle numerose cause dovute all’incuria del manto stradale nel capoluogo rodigino.

Proprio in questi giorni, il Comune ha liquidato 7.862,17 euro per risarcire, in un caso in via stragiudiziale ed in un altro in seguito a una sentenza del giudice di pace, cittadini che avevano fatto causa in seguito a incidenti avvenuti a causa delle buche in città.

Tutti soldi, questi, che potevano evidentemente essere destinati a rendere percorribili le strade di Rovigo.

Non è un caso se l'assessore ai Lavori pubblici, Gianni Saccardin, ha detto esplicitamente di "provare vergogna" per la situazione in cui versano strade e marciapiedi. Ma oltre la vergogna, forse, bisognerebbe fare di più, affrontando quella che è diventata una vera e propria priorità.

Servizio sulla Voce in edicola giovedì 15 dicembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400