Cerca

Mercato da incubo in via Grimani, ambulanti pronti alla protesta clamorosa

La protesta

Traslocati da piazza Vittorio per far posto alle bancarelle di Natale, gli ambulanti lamentano un crollo delle vendite del 90%. "Così è impossibile andare avanti. Pronti ad occupare corso del Popolo".
Lamentano un crollo delle vendite fino al 90%.

In effetti in via Grimani per gli ambulanti abituati al liston è stato un giovedì triste: pochissimi clienti e affari ridotti al lumicino.

"Eppure abbiamo pagato per avere un posto in piazza Vittorio tutti i giovedì dell'anno", si infervorano.

Il trasloco forzato del mercato del giovedì dalla piazza centrale di Rovigo a via Grimani è stato un flop, come ampiamente previsto.

"E dire che in piazza le bancarelle del Natale sono state tutte chiuse, e le giostre non hanno funzionato...". Insomma, fra gli ambulanti monta la rabbia.

Ma pure i commercianti della strada sui lamentano: "Come sempre quando c'è il mercato la strada è rimasta transennata per ore, anche al pomeriggio. E questo è un danno, oltre che un disagio".

Lunedì pomeriggio (19 dicembre) è in programma un incontro con il sindaco. "Se non otterremo risposte
siamo pronti a una protesta clamorosa. S', anche ad occupare il corso del Popolo".

Secca la risposta da parte dell'assessore al commercio, Luigi Paulon: "Quella di via Grimani si è rivelata l'unica soluzione percorribile". Come dire: stop al dialogo. Insomma: in arrivo ci sono due giovedì che promettono scintille.

Servizio sulla Voce in edicola venerdì 18 dicembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400