Cerca

Contro contrordine: il mercato torna in piazza Vittorio Emanuele

Giovedì

Via Grimani Mercato 5

Il mercato in via Grimani

La protesta degli ambulanti, dopo il flop del trasloco in via Grimani, ha ottenuto sodddisfazione: via libera al ritorno in centro, a patto che ci siano le misure sufficienti giù dal liston.
Se non fosse una cosa seria, con in ballo gli interessi di alcune decine di operatori commerciali, si potrebbe parlare senza mezzi termini di una farsa. La protesta degli ambulanti del giovedì, sballottati da una parte all'altra per lasciare spazio in piazza Vittorio Emanuele al mercatino di Natale, alla fine pare proprio averla avuta vinta.

Dopo gli incontri tesissimi con l'assessore Paulon, ieri è toccato al sindaco Massimo Bergamin cercare di riportare un po' di ordine e di pace.

Giovedì 22 dicembre gli ambulanti potranno tornare in piazza Vittorio Emanuele, giù dal liston e a patto che,stringendosi un po', ci stiano tutti e siano rispettate le distanze di sicurezza.

E così, via di nuovo a misurare, dopo che era stata scartata proprio per questioni metriche la soluzione di via Angeli, e per motivi viabilistici l'alternati del corso del Popolo.

Niente più la contestatissima via Grimani, dunque, dove il mercato era stato relegato la settimana scorsa con una delibera del settore commercio e dove, a detta degli ambulanti, gli incassi erano crollati del 90%. A meno che le misure della polizia locale non diano esito negativo. E in questo caso, ma solo in questo caso, potrebbe tornare d'attualità la minaccia di occupare il corso.

In fondo, però, oramai la storia volge al termine: sabato 24 dicembre il mercatino sbaracca, e tutto tornerà alla normalità.

Servizio sulla Voce in edicola martedì 20 dicembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400