Cerca

Quando il presepe è d'argilla...

Laboratorio didattico

67203
Gli alunni di seconda elementare della "Moro" hanno visitato la fattoria didattica l'Ocarina, mettendo "le mani in pasta". Ad attenderli, infatti, un laboratorio di lavoretti natalizi tutti da costruire.
Una mattinata diversa dal solito per gli alunni di seconda elementare della scuola "Aldo Moro" di Porto Viro che mercoledì scorso hanno fatto visita alla fattoria didattica l'Ocarina, alla scoperta dell'argilla.



I bambini hanno scoperto che questo materiale, ampiamente presente nella zona di Ariano nel Polesine dove si trova la fattoria, veniva utilizzato non soltanto per produrre mattoni ma anche per costruire fischietti e ocarine.



E dopo aver imparato le fasi di lavorazione dell'argilla, i bambini hanno messo letteralmente "le mani in pasta". Ciascuno di loro, infatti, guidato dagli esperti Benvenuto e Giuseppina e stimolato dal suono allegro dell'ocarina, ha realizzato il proprio lavoretto natalizio.



Alcuni hanno scelto di fare il presepe, altri invece hanno preferito l'albero addobbato: per tutti loro è stata una bella esperienza da cui hanno capito che per divertirsi bastano un po' di fantasia e manualità.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400