Cerca

Telecamere, il comune deve rimetterle a nuovo

Adria

69960
Manutenzione hardware e software e sostituzione degli elementi danneggiati, per un costo totale di poco più di 4.300 euro. L'obiettivo è ripristinare la piena funzionalità degli occhi elettronici.
Manutenzione in vista per il sistema di videosorveglianza del comune di Adria. Per i 34 occhi elettronici che sorvegliano la città è arrivato il momento di un bel check-up.



A occuparsene, su designazione della Polizia locale, sarà la ditta bergamasca "Infinity Sistemi" che provvederà sia alla manutenzione hardware e software delle telecamere, sia all'eventuale sostituzione di componenti danneggiate.



L'obiettivo dell'intervento, che alle casse comunali costerà 4.392 euro, è ripristinare la piena funzionalità del circuito di telecamere, ormai poco efficienti e obsolete rispetto agli standard attuali. Il problema era emerso un po' di tempo fa in consiglio comunale, dove il capogruppo Pd Sandro Gino Spinello aveva denunciato l'inadeguatezza di buona parte delle telecamere in funzione.



A dare problemi è soprattutto l'accoppiata pavimentazione in porfido-umidità che impedisce di mettere a fuoco le immagini. Un altro aspetto da non sottovalutare è la durata delle registrazioni, non in linea con gli standard attuali.



Insomma il sistema di videosorveglianza è ormai obsoleto, ma presto gli adriesi potranno contare su occhi elettronici rimessi a nuovo e pronti a vigilare sulla sicurezza della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400