Cerca

"Mondo contadino", raccolta di 5 volumi in edicola con "La Voce"

Iniziativa editoriale

CONTADINO sito.jpg
Lunedì 13 febbraio in edicola con "La Voce" al prezzo di 8,80 euro più quello del quotidiano sarà disponibile per tutti i lettori il primo volume di "Mondo contadino", capolavoro in cinque parti di Dino Coltro.
Cinque fantastici volumi per tuffarsi in un passato dal quale è partita la nostra civiltà, quello del mondo contadino. Ed è proprio “Mondo contadino” il titolo della raccolta in cinque volumi scritta da Dino Coltro, grande studioso ed esperto del mondo agricolo veneto, un’opera che rappresenta la trascrizione, anche fotografica, di tutto quel patrimonio orale che generazioni e generazioni di contadini hanno saputo tramandarsi.



Da lunedì 13 febbraio, i lettori della “Voce” potranno iniziare questa splendida raccolta divisa, appunto, in cinque uscite (le altre lunedì 20 febbraio, lunedì 27 febbraio, lunedì 6 marzo e lunedì 13 marzo). Il prezzo del primo volume è di 8,80 euro più il costo del quotidiano. E il raccoglitore è in omaggio.



Nella prima uscita Coltro racconta la società contadina, la famiglia e la ruota della vita. Un mondo che ha come confini il paese, che individua il suo spazio vitale nel campo, nella chiesa-piazza e nella casa dove la gente nasce, si sposa e muore secondo il destino umano e le “condizioni della famiglia”. “Condizioni” che determinano posizioni di “predominio” o “subalternità” nell’ambito della vita di un paese.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400