Cerca

Tumbo, una vittoria schiacciante

Calcio a 5 femminile

71746
Una partita a senso unico: le giocatrici rodigine hanno stracciato le avversarie del Sant'Elena segnando 6 gol. Doppietta di Seravalle. Una sola rete, invece, per la squadra di casa.
La decima giornata di campionato vede Tumbo di nuovo alla vittoria, dopo la sconfitta della settimana precedente. Le ragazze rodigine, guidate da Iacono, si impongono 6 a 1 sulle avversarie del Sant'Elena, prendendo in mano la partita e tirando fuori lo spirito combattivo che da sempre le caratterizza.



Cucuzza apre le danze già al 5' segnando la prima rete della partita. Immediata la reazione delle avversarie, che trovano il gol poco dopo con un tiro da fuori area, deviato in rete sotto la traversa (1-1).



Da qui in poi, la partita è a senso unico, con le ragazze di Tumbo sempre in attacco e pericolose; il primo tempo si chiude così sul 4 a 1 per la formazione rodigina, con le reti di Ravanello, alla sua prima realizzazione in campionato, di Golebiowska e di Cuccuzza.



Il secondo tempo vede ancora la formazione di Tumbo alla riscossa: le rodigine dominano il terreno di gioco mettendo il difficoltà la formazione di casa. L'allenatore Iacono ne approfitta e, a rotazione, mette in campo tutte le giocatrici a sua disposizione, provando nuovi schemi di gioco e rendendo la sua formazione sempre più pericolosa.



A dieci minuti dalla fine Seravalle, entrata nel secondo tempo, suggella la vittoria della sua squadra, realizzando una doppietta con due splendide azioni, e portando il risultato sul 6 a 1. Negli ultimi minuti di gioco, sempre su assist di Seravalle, Tumbo sfiora la rete su azione di Marabese, ma il risultato resta invariato: le rodigine si impongono sulle avversarie con il punteggio di 6 a 1.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400