Cerca

Consvipo, si avvicina l'ipotesi chiusura

Il presidente della Provincia convocherà i sindaci

49235

La sede del Consvipo

Marco Trombini deciso a riunire i Comuni polesani per decidere cosa fare del Consorzio di sviluppo. Ma prima di decidere di un'eventuale chiusura occorre cambiare lo statuto dell'ente.
Si avvicina l'ora decisiva, forse dell'addio, per il futuro del Consorzio di sviluppo. Il presidente della Provincia di Rovigo Marco Trombini è determinato a convocare i sondaci polesani per decidere cosa fare del Consvipo.


All'ordine del giorno la possibile chiusura dell'ente. Ma prima occorre cambiare lo statuto perché così com'è per i soci è praticamente impossibile uscirne.


Ecco allora che Trombini imposta un ragionamento che prevede diversi passaggi per mettere fine all'esperienza del Consvipo così come è stata per tutti questi anni. E alla base di tutto ci sta la modifica dello statuto, per rendere più snello il meccanismo di uscita.


"Ormai - dice Trombini - gli enti locali hanno poche risorse, occorre tagliare le spese ritenute meno importanti. I sindaci che vogliono dire addio al Consorzio sono tanti, occorre ragionarci sopra tutti assieme".
Il servizio completo sulla voce del 22 febbraio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400