Cerca

In bici o a piedi per fermare la Duchenne

A San Bellino

72912
Domenica il Memorial “Massimo Rossi” per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare.
Il gruppo “Maistrachi per Davide” organizza, domenica prossima, il memorial “Massimo Rossi”, una manifestazione ciclistica non competitiva ed una camminata aperte a tutti, a sostegno di Parent Project onlus, l’associazione di genitori di bambini e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.



Domenica, i partecipanti potranno scegliere tra un percorso di circa 60 chilometri tra i Comuni del territorio, un percorso in mountain bike di circa 35 chilometri su strade sterrate e una camminata di 6 o 12 chilometri.



La partenza per il percorso stradale e per la camminata saranno libere, dopo le 8.30, mentre il percorso in mountain bike avrà inizio alle 9. Le premiazioni avverranno a partire dalle 11.30 e la manifestazione si chiuderà alle 12.



La quota di partecipazione prevista è di 5 euro e comprende un gadget e un pacco gara. L’evento si svolge in collaborazione con la Uisp di Rovigo, con il Comune di San Bellino, Parent Project onlus e Tecnocopy - Print & Co. La distrofia muscolare di Duchenne colpisce uno su 3.500 neonati maschi.



I dettagli sulla Voce di Rovigo in edicola oggi 1° marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400