Cerca

Giornate dello sport, tutto pronto per la gara di orienteering

L'iniziativa

73050
Sabato mattina i ragazzi di terza media delle scuole di Santa Maria Maddalena, Polesella e Pontecchio si sfideranno nella prova di orienteering. Il teatro della sfida sarà il parco della rotta.
Orientarsi nello spazio seguendo prove e percorsi. Il parco della rotta sarà l’ambiente in cui sabato mattina i ragazzi di terza media di Santa Maria Maddalena, Polesella e Pontecchio eseguiranno prove di orienteering a conclusione delle giornate dello sport, un progetto regionale indirizzato a diverse classi.



Dalla quarta elementare alla terza media, i ragazzi stanno affrontando, in questi giorni, pratica sportiva in palestra, ma anche approfondimenti teorici a livello interdisciplinare. Tutte le materie, infatti, hanno potuto dare un contributo attraverso filmati e lezioni sull’utilizzo dei materiali nello sport, doping, malattie, salute, discriminazioni nella storia delle discipline sportive.



La manifestazione si svolge in collaborazione con la Fiso (federazione italiana sport orientamento), il Provveditorato agli studi di Rovigo, la Protezione civile Occhiobello che fornirà gazebo e attrezzature, Occhio civico per la sorveglianza alla viabilità.



A tal proposito, durante le prove al parco della rotta sabato mattina, dalle 9 alle 12.30 sarà in vigore il divieto di transito nelle vie Marconi e Malcantone fino all’incrocio con via Boccalara, in via Marconi obbligo di svolta a destra all’imbocco della rampa, in via Malcantone in direzione Stienta, obbligo di svolta a destra all’entrata con via Boccalara.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400