Cerca

Pinocchio in bicicletta, le elementari di Bosaro hanno aperto le danze

Ciclismo e sicurezza stradale

73587
Erano settanta gli alunni presenti al primo incontro dell'iniziativa dedicata alla sicurezza stradale. La società Gs Bosaro Emic è salita in cattedra suscitando l'interesse dei bambini.
Ad aprire l’annuale edizione del “Pinocchio in Bicicletta” è stata la scuola primaria di Bosaro. Il progetto istituito dalla Federazione Ciclistica Italiana e, in ambito locale, sostenuto dal Comitato Provinciale Fci interesserà nel suo percorso oltre cinquecento alunni.



Il primo passo è stato fatto a Bosaro, dove, a salire in cattedra è stata la società sportiva locale "Gc Bosaro Emic" guidata dal presidente Massimo Rossi. L'iniziativa si snoderà in tre diversi progetti incentrati sul tema della sicurezza stradale.



In questo primo incontro, che ha visto la presenza di oltre settanta alunni, consisteva in una prova teorica che ha visto come “docente” il tecnico Sandro Baracco inoltre, per quanto riguarda la tematica di competenza, Andrea Baletti, assistente capo della Polizia Stradale di Rovigo. All'evento erano presenti, inoltre l'assessore allo sport di Bosaro Daniele Munerato e il consigliere regionale Fci Vittorino Gasparetto.



Ai bambini sono stati proposti i temi della cultura della bicicletta e della segnaletica stradale attraverso alcuni video per focalizzare meglio i contenuti, a cui il piccolo pubblico si è mostrato molto interessato, in attesa del prossimo appuntamento, in programma per il 28 aprile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400