Cerca

Per il porfido si attendono i lavori: i soldi ci sono, i permessi no

34735

viale marconi

I soldi ci sono, serve il via libera per aprire i cantieri destinati alla sistemazione dei marciapiedi in porfido e le piste ciclabili di Rovigo.
Ci sono a disposizione 50mila euro per sistemare marciapiedi in porfido e piste ciclabili. Ma non è ancora chiaro quando il cantiere dei lavori potrà aprire. La situazione disastrosa di alcuni tratti di marciapiede in pieno centro è conosciuta agli uffici dei lavori pubblici.


Lo stesso assessore Gianni Antonio Saccardin dichiara: “Da tempo abbiamo destinato 70mila euro alla sistemazione dei marciapiedi e delle piste ciclabili, una somma che tolti i vari oneri prevede che per gli interventi ci siano oltre 50mila euro. Il cantiere aprirà appena i tempi tecnici lo consentiranno”.


Il settore lavori pubblici ha dato il via alle fasi procedurali, ma l’apertura del cantiere non è ancora stata calendarizzata. Eppure la situazione di alcuni marciapiedi in pieno centro è davvero allarmante.


Lungo viale Marconi, ad esempio, ci sono autentici crateri con ampi tratti di porfido dissestati. Un vero pericolo per i pedoni e per quelle carrozzine che si trovassero a percorrere quelle passerelle pedonali.

Servizio sulla Voce in edicola mercoledì 29 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400