Cerca

Centro Essagi, intesa fino a fine anno

L'intesa

76748
Sostegno assicurato per tutto l'anno al centro di formazione per ragazzi disabili. Il Comune di Occhiobello ha stanziano 20 centesimi per abitante a sostegno economico dell'Essagi di Badia.
Sostegno a Essagi per tutto il 2017. La giunta ha approvato la bozza di protocollo d’intesa che ha come scopo la prosecuzione delle attività di formazione professionale di ragazzi disabili nella sede di Badia Polesine.



È del dicembre 2016 l’intervento della Provincia per un impegno, da parte di quaranta Comuni, finalizzato al sostegno economico del centro. Il Comune di Occhiobello ha accolto l’appello della Provincia condividendo il valore socio-educativo di Essagi che oltre alla formazione, lavora per il raggiungimento dell’autonomia delle persone in difficoltà, attivando progetti personalizzati e valorizzando le potenzialità dei singoli ragazzi.



Il Comune ha, quindi, stanziato 0,20 centesimi per abitante, come compartecipazione economica richiesta alle amministrazioni a garanzia della sopravvivenza del centro, per il quale sono necessari 71.500 euro.



Il protocollo d’intesa prevede che Badia Polesine sia Comune capofila e la Fondazione Cariparo contribuisca con 39mila euro.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400