Cerca

Sara Varljen nella top 20 alle olimpiadi di italiano

Adria

76709

Sara Varljen

Studentessa di quarta A dello scientifico di Adria accede alla finale della gara individuale di lingua italiana.
Sara Varljen si è classificata nella top 20 a livello nazionale nella finalissima delle olimpiadi di italiano svoltesi nei giorni scorsi a Torino tra i 41 finalisti giunti da tutta Italia nella categoria senior. La giovane adriese frequenta la quarta A al liceo “Bocchi-Galilei” indirizzo scientifico.



“E’ la prima volta che uno studente polesano accede alla finale della gara individuale di lingua italiana rivolta a tutti gli alunni degli istituti secondari di secondo grado - si legge in una nota dell’istituto di viale Maddalena - Un traguardo davvero straordinario se si considera che i partecipanti alle fasi iniziali quest’anno sono stati quasi 58mila”.
Sara è stata segnalata dalla sua insegnante di lettere per la fase selettiva d’istituto assieme ad altre decine di studenti, sia del biennio che del triennio, dell'istituto di viale Maddalena.



“Il risultato di Sara - commenta soddisfatta Silvia Polato, dirigente scolastico - rappresenta un significativo riconoscimento delle personali capacità della giovane, ma anche dell’impegno dei docenti nella promozione e valorizzazione delle eccellenze dei nostri allievi".



Il servizio completo in edicola nella Voce di mercoledì 12 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400