Cerca

Festa del libro, lo spettacolo a Porto Tolle

78517
In scena i genitori della scuola dell’infanzia Scarpari di Porto Tolle per l'iniziativa partecipata, la Festa del libro.
In occasione della giornata mondiale del libro del 23 aprile scorso, i piccoli iscritti alla scuola dell’infanzia Scarpari di Ca’ Tiepolo hanno organizzato una vera e propria mattinata collettiva dedicata alla lettura.



Alla scuola materna, come consuetudine da alcuni anni, il comitato dei genitori mette in scena un libro. Quest’anno è stato scelto il libro “Nel paese degli ombrelli” di Grazie Bertelli e Gianluca Tirelli.




Nella mattinata del 28 aprile scorso i bambini si sono recati al patronato di Ca’ Tiepolo per vedere lo spettacolo messo in scena magistralmente dai genitori che, per l’occasione, si sono calati nel ruolo di attori, investendo i panni di pesci palla, pesci martello, e di alcuni personaggi fantastici come Piumino e Piumetta.




Un vero e proprio mondo agli antipodi della realtà, dove gli ombrelli sono capaci di rendere la terra migliore e trasformare una strega che si nutriva di bambini in quella che si nutrirà, invece, di verdure. Significativo il messaggio che si è voluto lanciare, ovvero quello di aver cura della nostra terra.




Ad ogni bambino è stato donato un ombrellino come simbolo della rappresentazione e dei semini per farli crescere e di cui averne cura.
Ogni fiore che sboccia, infatti, ricorda che il mondo non è ancora stanco dei colori.




Le insegnanti ringraziano i genitori che “ancora una volta hanno dimostrato l’importanza di creare ponti scuola-famiglia”.




Il nome delle insegnanti: Patrizia Bovolenta, Annalisa Marangon, Barbara Carboni, Raffaella Santin, Alessia Zucconelli, Ariella Precisvalle, Patrizia Nicolasi e Daniela Lanza.




I bambini iscritti sono 65. La mamma che ha steso copione e coordinato la rappresentazione è stata Yuliana Carrera. Dunque, una giornata all’insegna della valorizzazione della lettura e della condivisione di valori.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400