Cerca

L'appuntamento

Piatti tipici, il Veneto ad Albarella

Da domani a domenica, nell’isola, il lungo weekend gastronomico al’insegna del buon cibo. Baccalà e fiorentina in tavola al Golf Hotel, fave e cocktail all’Hotel Capo Nord.

Piatti tipici veneti ad Albarella

Dopo le specialità della Puglia e i prodotti tipici del Delta del Po, il Golf Hotel e l’Hotel Capo Nord dell’isola di Albarella organizzano un fine settimana ricco di novità, tutte da gustare.


Dal pranzo di domani alla cena della domenica, il “Long weekend gastronomico” sarà diviso equamente tra queste due realtà alberghiere con quattro protagonisti assoluti: il baccalà e la fiorentina per quanto riguarda il Golf Hotel, mentre le fave ed i cocktail per quanto concerne l’Hotel Capo Nord.
Grazie allo chef Michele saranno riproposte varie ricette del piatto veneto tradizionale, che è il baccalà in tutte le sue forme come: mantecato, alla veneziana, frittelle di baccalà e insalata di baccalà.


Oltre a questo, la brigata del Golf Hotel proporrà vari tagli di carne bovina rossa di razza “Limousine” a km 0, derivanti da capi allevati e macellati nel Delta del Po, tra cui come gran protagonista c’è la regina fiorentina.


Mentre la proposta di chef Fabio dell’Hotel Capo Nord sarà una riproposizione in chiave moderna delle fave, un alimento antichissimo e che ha testimonianze del proprio consumo fino a prima di Cristo. Tutte le pietanze saranno accompagnate dal vino rosso Valpolicella ripasso doc della cantina Recchia, in quanto servirà a valorizzare al meglio questi legumi così impegnativi ed unicamente nutrienti.


Sulla "Voce" di giovedì 18 maggio l'articolo completo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400