Cerca

Lanciata la sfida ai venerdì di Adria

Commercianti soddisfatti per la prima serata di shopping e buskers

83336
Nelle prossime settimane il duello con la movida dei venerdì di Adria entrerà nel vivo.
All’inizio in centro non c’era tantissima gente. Poi le persone hanno cominciato ad uscire per assistere agli spettacoli di buskers e fare shopping nei negozi. E così la sfida ai Venerdì d’estate di Adria è ufficialmente lanciata.


Un duello a colpi di eventi, musica e shopping serale.
I commercianti si ritengono soddisfatti per il primo venerdì estivo del centro. La serata a base di buskers, musica da strada, e negozi aperti, può essere definita una sorta di prova generale per i prossimi venerdì del centro. A partire dal prossimo, e soprattutto dalla notte bianca del 30 giugno, vero appuntamento clou di questo inizio estate.


A sentire Rita Pizzo, presidente dell’associazione Centro città, fra gli organizzatori dei venerdì coi buskers “la prima serata è andata bene. All’iniziativa che durerà fino alla fine di luglio hanno aderito 48 attività del centro. Venerdì scorso hanno tenuto aperto fino a mezzanotte una trentina di attività, le altre lo faranno nelle prossime serate. Ma come prima data siamo certamente soddisfatti, i negozianti hanno registrato un buon afflusso di clientela, ed anche i sette spettacoli musicali dislocati in vari punti della città hanno ottenuto un buon riscontro di pubblico e apprezzamento”.


Eppure chi venerdì sera era in centro all’inizio ha lamentato che la gente in giro non era tantissima. “Siamo in estate - continua la Pizzo - e la gente esce più tardi. Il centro si è cominciato a riempire dopo le 22.30 e da quel momento e fino alla mezzanotte i negozi aperti hanno potuto accogliere l’arrivo di parecchi clienti e visitatori. Ci sono ancora delle cose da aggiustare, e lo faremo in vista del secondo venerdì tra shopping e buskers. L’importante è che la prima sia andata bene, ora possiamo solo crescere”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400