Cerca

Bigul al torc a Canaro, non solo cibo

La festa

Bigul al torc a Canaro, non solo cibo. La sagra è nata 15 anni fa. Cucina di buona qualità e intrattenimento per tutti. E tanti volontari!
Anche quest’anno, fino a lunedì, Piazza Bersaglieri, a Canaro,ospita la tradizionale “Festa di bigul al torc” che offre al suo pubblico cucina di buona qualità e intrattenimento per tutti. Oltre allo stand del ristorante al coperto, ci sono anche lo stand del bar, il parco bimbi, la bancarella dei dolciumi, il palco e la pista per gli spettacoli.



A raccontare l’idea da cui è nata 15 anni fa questa festa è Luciano Toffanin, tra i soci fondatori dell’associazione: “All’inizio i bigoli erano prodotti con il torchio o bigolare in bronzo che risale a circa 80 anni fa e che apparteneva ai miei genitori, osservando i quali ho imparato a fare i bigoli quando ero bambino”.



Oggi i bigoli sono prodotti da un pastificio artigianale per questioni di igiene e di quantità. Il signor Luciano racconta divertito un incontro tra i soci Pro loco e Giovanni Rana che “rimase colpito e ci chiese la ricetta dei nostri bigoli ma noi non l’abbiamo svelata”.



Il servizio sulla Voce del 30 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400