Cerca

Presunto abuso edilizio, le carte in Procura

Lendinara

86004

Il consiglio comunale a Lendinara

Presunto abuso edilizio a Lendinara, le carte in Procura. E la vicenda dell’autorizzazione per la creazione di un orto.
Il consiglio decide di rivolgersi alla Procura per dipanare la vicenda collegata ad un presunto abuso edilizio che, arrivata sui banchi consiliari, è stata trattata in seduta segreta. Come previsto dal regolamento comunale, nel caso in cui siano introdotte valutazioni su moralità, correttezza, capacità e comportamenti di persone, il consiglio può trattare alcuni punti a porte chiuse.



Così è stato per tre mozioni presentate dal capogruppo del Pd Stefano Borile, riferite al comportamento del sindaco Luigi Viaro, del vicesindaco Federico Amal e dell’assessore Lorenzo Valentini in relazione alle dichiarazioni sottoscritte da alcuni privati cittadini. Secondo quanto riferito dai cittadini coinvolti, il sindaco Luigi Viaro avrebbe autorizzato gli stessi telefonicamente a procedere con la creazione di un orto, senza che ci fossero le opportune autorizzazioni da parte degli uffici, che avrebbero poi accertato l’abuso edilizio. Nella gestione della vicenda sarebbero stati coinvolti anche gli assessori Amal e Valentini.



Un nodo su cui il consiglio ha discusso a lungo, con le accuse rispedite al mittente, e concludendosi con il rigetto delle mozioni e l’invio alla Procura degli incartamenti relativi alla faccenda.



Il servizio sulla Voce del 12 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400