Cerca

Si è spento Gino Bolzonella, lo storico direttore del coro

Commenda est

santa maria delle rose.jpg
I coristi del coro parrocchiale di Santa Maria delle Rose si sono rimessi assieme per accompagnare la cerimonia funebre.
I coristi del coro parrocchiale di Santa Maria delle Rose, coro che da anni ha sospeso l’attività, si sono rimessi insieme per accompagnare con i loro canti la cerimonia funebre dello storico direttore, Gino Bolzonella.



I coristi hanno voluto in questo modo testimoniare l’affetto e la vicinanza alla famiglia di Gino Bolzonella, che del coro è stato fondatore nel 1984, assieme ad un’altra figura storica della parrocchia del quartiere Commenda Est: il compianto parroco don Fabio Berto. Un momento, insomma, molto toccante, dedicato ad una figura speciale, che tanto ha fatto per la vita della parrocchia del popoloso quartiere rodigino. E in molti, non solo i coristi, hanno voluto tributargli il giusto omaggio, partecipando alla cerimonia funebre.


Gino Bolzonella si è spento all’età di 94 anni. Aveva svolto la propria attività professionale all’interno dell’ente Delta Padano, l’ente che ha gestito lo sviluppo agricolo nel Basso Polesine fin dall’immediato dopoguerra.
Lascia la moglie Maria Antonietta e cinque figlie: Monica, Brigida, Beatrice, Elisabetta e Caterina.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400