Cerca

Ponte di Lama, al via la costruzione

Ceregnano

87031

Il municipio di Ceregnano

Ponte di Lama, al via la costruzione. Sono partiti i lavori per realizzare la struttura sullo scolo Ramo Storto detto “Branco”. Opera da oltre 100mila euro.
Ponte di Lama, il via ai lavori. Il sindaco di Ceregnano, Ivan Dall'Ara, ha reso noto che è iniziata una fase importante per il Comune determinata dall’avvio della Costruzione del ponte sullo scolo Ramo Storto, detto “Branco”, a Lama Polesine.



L’opera rientra in una strategia d’intervento quinquennale della Rete ferroviaria italiana, Rfi, per la messa in sicurezza dei passaggi a livello sulla tratta Rovigo-Chioggia, intervento che dovrebbe concludersi entro il 2020.



Il progetto prevede, nel territorio del Comune di Ceregnano, la chiusura definitiva dei passaggi a livello privati che interessano la tratta ferroviaria Rovigo-Chioggia che, di fatto, attraversa longitudinalmente il Comune polesano.



Saranno interventi che interesseranno una vasta porzione del territorio essendo Ceregnano il Comune che presenta il maggior numero di passaggi a livello privati dell'intera tratta. Con la costruzione del ponte si permetterà, quindi, l’accesso alle proprietà dei titolari fino ad ora costretti a transitare al passaggio a livello di Lama Polesine. Quest’ultimo sarà definitivamente chiuso una volta terminati i lavori, realizzati interamente a carico della Rete ferroviaria italiana, per un importo complessivo superiore ai 100mila euro.



Il servizio sulla Voce del 21 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400