Cerca

Thomas Crepaldi: “Aprite il teatro agli studenti”

88541

Il teatro comunale di Adria

Adria, da Thomas Crepaldi proposte concrete per favorire la permanenza dei giovani in città: “Aprite il teatro agli studenti”.
Come un cerino lanciato nel bosco di questi tempi, si infiamma anche il dibattito sulle opportunità che la città etrusca può offrire ai giovani. Sulla questione interviene Thomas Crepaldi studente universitario e assiduo frequentatore della biblioteca, ma anche attento nel segnalare periodicamente i libri di interesse per gli universitari.



E subito lancia una frecciatina a Ilaria Modena che nei giorni scorsi ha lanciato il sasso. “Non basta evidenziare alcune criticità senza proporre soluzioni concrete. Servono idee chiare, mirate e realizzabili”. E Crepaldi ne lancia due. “La prima - dice - è quella di mettere a disposizione alcuni locali del teatro comunale con una duplice finalità: restituirgli il ruolo centrale di istituzione culturale della città, in secondo luogo, alleggerire il carico sulla biblioteca soprattutto nel periodo estivo quando rimane aperta solo al mattino per ovvie esigenze lavorative per il numero ridotto del personale, al punto che dal 7 al 19 agosto rimarrà completamente chiusa”.



Il servizio sulla Voce del 31 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400