Cerca

E luce sia all'impianto allo stadio "Di Rorai"

90396
La giunta ha deliberato uno stanziamento di 3.700 euro per illuminare lo stadio. Una parte della struttura era al buio e non era possibile e sicuro allenarsi di sera.
E luce sia all’impianto “Di Rorai”. La giunta Tommasi ha deliberato la realizzazione di un impianto di illuminazione allo stadio di via Piva a Cavarzere.


Un’opera che consentirà gli allenamenti serali. Dal dicembre del 2016, infatti, la gestione e la custodia del nuovo campo da calcio a cinque coperto da una tensostruttura e realizzato all’interno dell’impianto sportivo è affidata al comitato Life Cavarzere, mentre il campo principale è gestito dall’Asd Calcio Cavarzere.




Le due società hanno due accessi separati alla struttura. L’ingresso da via Marconi e il lato della tensostruttura rimangono al buio al tramonto, così nell’aprile scorso il comitato Life Cavarzere ha ha chiesto al comune di illuminare il percorso pedonale all’entrata della tensostruttura in modo da garantire l’incolumità delle persone che utilizzano l’impianto e consentire anche un utilizzo a pieno regime dell’opera, sia di giorno che per gli allenamenti serali.



Inoltre la società Asd Calcio Cavarzere ha chiesto di spostare i fari esistenti ricollocandoli nella torre faro adiacente al nuovo campetto di allenamento, per usarlo anche di sera.



Per realizzare gli impianti di illuminazione dedicati agli allenamenti serali la spesa è pari a 3.700 euro, e serviranno a rimuovere la torre faro, realizzare con i faretti a led l’illuminazione nella tratta pedonale, a sude delle tensostruttura, oltre a tutte le tecnologia per l’automazione.



Il servizio sulla Voce di Rovigo di oggi 18 agosto
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400