Cerca

Campo nomadi in zona Interporto

La segnalazione di alcuni rodigini

90505
Camper e roulotte in sosta, rifiuti per terra e la rottura di un tubo della rete idrica.
Da qualche giorno hanno scambiato la zona dell’Interporto come area di sosta. Un gruppo di nomadi, con camper e roulotte al seguito, si è stabilita lungo le isolate e deserte strade che attraversano l’area interportuale di Borsea.

In questura sono anche arrivate le segnalazioni per soste abusive e non solo. Cittadini allarmati hanno infatti telefonato alle forze dell’ordine per evidenziare comportamenti poco civili da parte di una ventina di persone che erano state notate ai bordi della strada.


In particolare un rodigino ha segnalato che ieri mattina almeno tre roulotte sostavano lungo una delle vie della zona di Borsea. “Hanno scaricato rifiuti - racconta - non cose di grossa dimensione, ma comunque degli scarti. C’erano almeno una quindicina di persone, forse di più. E si comportavano senza alcun rispetto per l’ambiente dove si erano fermati”.


Secondo il rodigino, inoltre, “ad un certo punto uno di loro ha strappato una tubazione della condotta idrica che passa lì vicino e ha usato il getto d’acqua per lavarsi. Una cosa da incivili”. Insomma hanno scambiato quell’area come una vera stazione di servizio, con tanto di possibilità di farsi la doccia, scaricare rifiuti e riposarsi all’ombra della vegetazione. Sul posto, in seguito sono giunti i tecnici per riparare il guasto provocato dall’impellente bisogno di abluzione dei nomadi.


La presenza di questo accampamento è stata poi denunciata alla questura di Rovigo. Sul posto sono subito avvenute delle verifiche, e in effetti la presenza dei nomadi poco dopo è calata. Alcuni mezzi, probabilmente per no incorrere in sanzioni o altri controlli, hanno abbandonato Rovigo. Tuttavia nel pomeriggio di ieri nell’area Interporto un camper era ancora fermo in una delle strade asfaltate.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400