Cerca

Bar Cremlino, i ladri ormai sono "abbonati"

Furto a Polesella

90794
Nella notte tra sabato e domenica i predoni hanno colpito il locale. Danni e bottino ancora da quantificare. Nonostante le contromisure adottate dai gestori, i malviventi sono riusciti a entrare.
E’ successo di nuovo: i ladri hanno preso d’assalto il bar Cremlino di piazza Matteotti, a Polesella. Nella notte tra sabato e domenica, i predoni si sono introdotti all’interno del locale forzando la porta sul retro e rubando quante più cose potevano, dal fondo cassa alle sigarette.



Il bottino, tuttavia, è ancora da quantificare con precisione, mentre una cosa è certa: il locale è ormai abbonato ai furti. Negli ultimi anni, infatti, il bar è stato visitato almeno quattro volte dai malviventi, che ogni volta hanno seguito lo stesso copione, ormai collaudato.



I ladri, infatti, scassinavano le saracinesche e i vetri di una porta laterale, in modo da garantirsi una rapida via di fuga che permettesse loro di scappare con il bottino prima che i titolari o le forze dell’ordine potessero mettersi sulle loro tracce, avvertiti dall’allarme che entrava immediatamente in funzione.



La strategia messa in atto aveva assicurato ai predoni bottini notevoli, di qualche migliaio di euro, come era accaduto a luglio del 2014, quando la banda era scappata con 4mila euro tra sigarette e monetine.



La lunga serie di incursioni ha spinto i titolari ad adottare alcune contromisure. “Ormai abbiamo blindato tutto - afferma uno dei gestori del bar tabaccheria - tranne una porta dietro, ma adesso provvederemo anche a quella”.



Il servizio completo in edicola sulla Voce di martedì 22 agosto
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400