Cerca

Festa di fine estate di successo

91371
“Festa di fine estate” di successo a Badia. Grande partecipazione alla prima edizione con giochi dei bimbi, corsa dei sacchi e pignatta.
“L’estate sta finendo e un anno se ne va”, cantavano i Righiera negli anni ‘80.
E ieri sera, a Badia, davanti alla scuola primaria di via Petrarca, si è svolta la prima edizione della “Festa di fine estate” organizzata dall’Associazione Amici San Teobaldo e dal Gruppo esercenti residenti della zona con il patrocinio di Comune e Pro loco.



L’evento (che ha coinvolto principalmente i cittadini del quartiere che comprende le vie Alighieri, Petrarca, XX Settembre e Masetti) ha riscosso un grande successo in termini di pubblico. L’edizione ha preso il via alle 18.30 con i giochi dei bimbi, la divertentissima corsa dei sacchi ed un inedito amarcord diffusissimo anni fa: la pignatta, il gioco tradizionale in cui i giocatori bendati debbono colpire e rompere con un bastone un contenitore appeso ripieno di dolcetti oppure vuoto.



In Italia era popolare alla fine delle festività carnevalesche, la prima domenica di Quaresima. Alle 19.30 la piazzetta si è riempita ulteriormente per un affollatissimo aperitivo alla presenza di persone d’ogni età che hanno poi continuato la serata con una degustazione di prodotti locali accompagnata dalle note del Duo musicale Mary e Luca.



Il servizio sulla Voce del 27 agosto
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400