Le proposte di adozione della settimana: oltre ai cuccioli, anche tre gatti
Ecco le proposte di adozione della settimana di Apta-Associazione polesana tutela animali.
Bianca ha alle spalle una storia terribile: una strage compiuta a maggio nelle campagne di un paese del casertano, nei confronti di un gruppo di cani che da anni viveva lì. Un bilancio drammatico: otto cani, tra cui tre cuccioli, avvelenati e poi bruciati. Per fortuna un’intera cucciolata, rimasta incastrata nel tronco di un albero, sopravvisse alla strage: quattro cuccioli che l’associazione Apta decise di accogliere. Ed eccoli finalmente belli sani e felici, i brutti ricordi sono lontani, ora è tempo di essere felici, è tempo di cercare una famiglia per ognuno di questi stupendi sopravvissuti alla terribile strage! I tre maschietti hanno già trovato una casa: è rimasta solo Bianca, nata il 25 febbraio scorso: sarà una futura taglia media. E’ una cagnetta dolcissima, e le piace tanto farsi portare in carriola.
Ariel è un pinscher nano, peso piuma, nata nel 2011. La sua storia è come tante: in casa nasce una bimba e il cane non “serve” più. Quindi, ora, per le si cerca una nuova famiglia: senza gatti, e senza cani di taglia piccola. Ariel è dolcissima, e cerca le coccole come li cercano solo i cani che da una casa vengono “scaricati” in rifugio.
Gaia, meticcia, nata nel 2015, taglia media, sana e bella, è stata sempre con la sua mamma, e ora cerca una famiglia che la accolga. Sverminata, vaccinata e microchippata. La mamma è visibile, papà ignoto.
Pavoncella, lhasa apso, nata nel febbraio 2010, da cinque anni, dopo la morte del suo padrone, sta aspettando una nuova casa. Va d’accordo con tutti, è dolcissima e coccolosa. Abituata a stare in casa, se ci fosse un divano per le isarebbe ancora meglio. Chi le dà nuovamente il calore umano e una casa tutta sua? ...e magari per sempre?
Flo, femmina di Beagle, nata nel novembre 2012, già sterilizzata e chippata. Ha un carattere molto vivace, ha bisogno di grandi spazi aperti, salta molto in alto e non è compatibile con i gatti. Ad eccezione degli altri cani, si trova in provincia di Verona.
Pedro, chihuahua puro, nato il 5 giugno 2010, ex stallone che va in pensione. Chi lo adotta non deve avere gatti, né cani maschi, né bambini: questo cane, infatti, ha un carattere dominante.
Anakin è un quasi-cane corso, nato il 4 marzo 2015, sano, negativo alla leishmania. Non va d’accordo con i maschietti. Buono dolce e coccolone con le persone, quasi quasi sembra uno shih tzu ! La storia di Anakin: da quando è nato viveva per strada. Stava morendo di fame ed era divorato dai parassiti. Era terrorizzato dall’uomo. I volontari dell’Apsa hanno deciso di cambiare il suo triste destino e lo hanno portato via dal canile-lager siciliano in cui viveva. In seguito è stato ricoverato per le necessarie terapie. Ora si cerca per lui un’adozione definitiva da parte di una persona speciale che gli faccia dimenticare l’inferno.
Romeo, nato a marzo, e Gemma, nata a gennaio, sono due splendidi meticci tigrati, vaccinati e microchippati, futura taglia medio piccola. Il maschietto ha il petto più bianco. Sono adottabili anche separatamente.
Siria, nata a marzo, è una femminuccia miele, meticcia, con due vaccini e microchip, futura taglia medio piccola.
Rossella, miele, nata a gennaio, Bruno, miele, nato a marzo, e Yuri, fulvo, nato anche lui a marzo sono meticci, con mamma tipo labrador e padre taglia piccola, due vaccini e microchip, futura taglia media. Adottabili anche separatamente.
Poldo, molto simile al pastore delle brie, è nato nel 2007. La sua storia è iniziata in maniera bellissima, ma poi è finita male. La sua padrona lo ha preso al canile quando era ancora cucciolo. Da quel giorno hanno vissuto sempre insieme, ma purtroppo non per sempre. La sua padrona è volata in cielo e ora Poldo è triste. Vive fuori, è un ottimo guardiano, va d’accordo con cani femmine di tutte le taglie e con i gatti. E’ castrato.
Veo, maschietto, nato a gennaio 2017, taglia media, razza incrocio spinone. La mamma è una taglia medio contenuta, simil spinoncina. Il papà è un meticcio di taglia media. Bellissimo e dolcissimo, merita una famiglia che lo ami per sempre. Adottabile in tutta Italia soprattutto centro e nord, con vaccino e chip.
Tutti i cani in adozione si trovano in provincia di Rovigo. E, per l’adozione, è prevista la compilazione del questionario pre-affido, con controllo pre e post affido e obbligo di sterilizzazione. Per maggiori e più dettagliate informazioni, si può contattare il numero di telefono 347 421 5387.
Ma l’Apta, nella sua sede di Ferrara, si occupa anche di gatti. Ecco allora tre bei micetti.
Cenerentola, è una micettina bianca e cenere di quattro mesi che vorrebbe tanto trovare una famiglia amorevole. Già sverminata e al secondo vaccino, per lei serve una casa con giardino/balcone in sicurezza.
Bruschetta, micettina di tre mesi cerca famiglia amorevole. Già sverminata e al secondo vaccino.
Ciprian, maschietto di tre mesi, bianco e cenere dolcissimo, già sverminato e al primo vaccino.
Tutti i gatti si trovano a Ferrara. Si affida in massima sicurezza. Richiesta visita pre affido e obbligo di sterilizzazione; adozione su Ferrara e province limitrofe. Per tutti, serve una casa con giardino o balcone in sicurezza. Si può contattare Cinzia al numero di telefono 347 574 6352. In caso di mancata risposta potete inviare sms o WhatsApp e sarete richiamati.
Apta-Associazione polesana tutela animali, e-mail aptarovigo@alice.it - facebook www.facebook.com/aptarovigo - cell per cani 3474215387 - cell per gatti 3475746352.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Buongiorno PolesineTutte le ultime notizie dal nostro territorio
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003 (conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE