Cerca

Dono del sangue, la festa si fa doppia

Taglio di Po

OSTETRIKA-3-e1500129851351.jpg

Timothy Cavicchini & Ostetrika Gamberini suoneranno live in piazza Venezia (foto dal profilo Facebook)

A Taglio di Po domani la prima festa: oro e diamante per le 120 donazioni di due associati. E sabato 9 settembre si replica in piazza: gazebo, risottata e concerto live di Timothy & Ostetrika Gamberini.
Doppio appuntamento con la salute previsto a Taglio di Po nei due primi weekend di settembre. Le associazioni Avis e Aido locali si sono infatti adoperate anche quest’anno per organizzare non solo la tradizionale “Festa dei donatori di sangue”, che avrà luogo sabato 2 settembre, ma anche la “Giornata del dono del sangue”, in programma per il sabato successivo, 9 settembre, in collaborazione con il Consorzio Risicoltori del Delta.


Il primo evento sarà aperto ufficialmente alle 18 quando, in presenza delle autorità tagliolesi e polesane, un omaggio floreale sarà depositato ai piedi dell’obelisco del Donatore in piazza Venezia. Dopo la messa, alle 18.30 nella chiesa parrocchiale San Francesco d’Assisi seguirà la cerimonia ufficiale con la consegna di attestati e benemerenze ad oltre 70 soci. Tra questi, si distinguono per il loro impegno Luciano Anostini e Fabiano Moretto che in tale occasione riceveranno il maggior riconoscimento, ossia il distintivo in oro impreziosito con un diamante, a rappresentare l’effettuazione di ben 120 donazioni. A chiudere questa celebrazione di amore verso il prossimo la cena sociale presso l’oratorio parrocchiale.


I festeggiamenti proseguiranno quindi sabato 9 settembre. Alle 16 aprirà il gazebo Avis nelle piazze di Taglio di Po: i membri saranno lieti di informare tutta la cittadinanza e addirittura sarà possibile avviare subito l’iscrizione di ogni nuovo aspirante donatore di sangue. Il Consorzio Risicoltori del Delta si occuperà di offrire ai presenti una buona risottata per la cena delle 19, e più tardi inizierà il grande spettacolo di musica live: è attesa verso le 21.30 davanti alla Sala Europa l’esibizione del famoso gruppo di Timothy e gli Ostetrika Gamberini. Dopo il trionfo solista di Timothy Cavicchini, la rivelazione nazionale – secondo posto nel 2013 al talent televisivo “The Voice of Italy” – e tutti gli Ostetrika arrivano finalmente a Taglio di Po a regalare anche i loro successi. Senza dimenticare l’appello di Avis: “Donare… semplicemente importante”.


Il servizio sulla Voce di venerdì 1 settembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400