Cerca

Un riconoscimento ai neolaureati

Lendinara

93378

Il gruppo dei neolaureati

Un riconoscimento ai neolaureati di Lendinara. La cerimonia nel piano nobile della biblioteca.
Lendinara premia i suoi giovani. Domenica pomeriggio il piano nobile della biblioteca comunale di Lendinara ha ospitato la consegna degli attestati di merito ai neolaureati lendinaresi.



L’albo dei neolaureati è un’iniziativa proposta dal Forum giovani di Lendinara, “un progetto aperto a nuovi suggerimenti per il contenuto, che intende essere una vetrina per i giovani che hanno appena terminato il loro percorso di studi alla quale le aziende del territorio possano attingere”, spiega Camilla Maduri, presidente del Forum. Elisa Navari, membro del Forum, continua: “All’Albo possono iscriversi tutti, andando sul sito del Forum giovani oppure direttamente dal sito del Comune”.



Alla chiamata hanno risposto molti dei neolaureati che si erano iscritti all’albo nel 2016-2017 e che erano stati presentati alla comunità, come ogni anno, proprio nel Numero unico presentato in occasione della Fiera.
La consegna degli attestati, alla presenza degli assessori Sandra Ferrari e Francesca Zeggio e della presidente della Pro loco Alda Marchetto, è stata preceduta da una conferenza di Emanuele Giacomella, consulente di marketing per le aziende. “Curriculum vitae e self branding: come mettersi in gioco al giorno d’oggi”, questo il titolo dell’intervento con cui il relatore ha suggerito ai ragazzi gli strumenti online con cui è possibile oggi trovare nuove opportunità di lavoro. “Non è corretto usare i social come curriculum vitae virtuale - ha detto Giacomella - ma è un utile veicolo di contenuti per mostrare cosa voi conoscete del vostro lavoro”.



Il servizio sulla Voce del 13 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400