Cerca

Visite al seno e prevenzione

Ottobre rosa

Ottobre rosa.jpg

Il primo cittadino Maura Veronese

Iniziativa dell’Andos, da lunedì le prenotazioni.
Donne e prevenzione. L’importante annuncio arriva direttamente dal sindaco di Porto Viro Maura Veronese, che sulla personale pagina Facebook scrive: “Da lunedì si potranno effettuare le prenotazioni per le visite senologiche telefonando ai numeri indicati in locandina. A Porto Viro le visite si effettueranno sabato 7 ottobre nell’ambulatorio del dottor Fabrizio Marangon, in via Roma 58/A, dalle 8.30 alle 12.30. Buon ottobre rosa a tutte”.


Al via anche quest'anno con un calendario particolarmente ricco di iniziative ed eventi l'Ottobre rosa, mese internazionale della lotta al tumore al seno. Tutti i 50 comuni della Provincia di Rovigo hanno aderito all'iniziativa e ospiteranno anche nei mesi successivi conferenze e visite senologiche. Per quanto riguarda il Comune di Porto Viro, il numero fisso da contattare per prenotare la visita è il seguente: 0425.701101 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.


L’importante iniziativa “Donne... il seno di poi” viene promossa da Andos onlus e con il patrocinio di Palazzo Celio. Per sensibilizzare il gentil sesso, vengono scelte poche ma significative parole: “Per tutto il mese di ottobre un medico specialista volontario aspetta proprio te per una visita senologica gratuita”.


Queste le attività promosse dal personale volontario di Andos: informazione e sensibilizzazione; diretto contatto con le donne prima e dopo l'intervento; ginnastica e nuoto; tecniche di rilassamento; terapia occupazionale; assistenza psicologica, per il recupero della percezione di sé, della propria femminilità/ sessualità; assistenza pratica protesi; assistenza cosmetica; assistenza socio-culturale-ricreativa.


Il servizio sulla Voce del 14 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400