Cerca

La meglio gioventù fa rotta sul nostro Delta del Po

Mab Unesco

84643

Il Delta del Po

Da lunedì a venerdì il Parco ospiterà il Forum mondiale dei giovani. Per incontrare i 400 delegati, in Polesine arriveranno anche tre ministri.
Ben 400 delegati provenienti da 90 Paesi parteciperanno al primo Forum mondiale Unesco dei giovani Mab, e sarà l’Italia, anzi, il Polesine con il suo Delta del Po, ad ospitare tale prima importante edizione, che scatterà lunedì per concludersi venerdì prossimo.



Protagonisti del grande appuntamento mondiale saranno i giovani tra i 18 ed i 35 anni che lavorano o vivono nelle riserve della biosfera dei vari paesi del mondo o che vi studiano conducendo importanti ricerche. I giovani durante il forum si confronteranno, esporranno la loro attività di ricerca e le esperienze maturate in questi anni. I 400 delegati incontreranno ricercatori di fama internazionale con convention riguardanti i cambiamenti climatici ma anche altri temi attinenti gli ambienti naturali protetti e rappresentanti delle istituzioni e del governo italiano.



I 400 giovani provenienti da tutti i continenti incontreranno il ministro dell’ambiente Gianluca Galletti (venerdì, a Ca’ Vendramin), il ministro della pubblica istruzione Valeria Fedeli (giovedì, al teatro di Adria), e il ministro dei beni culturali Dario Franceschini (lunedì, sempre ad Adria).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400