Cerca

Con la pioggia arriva il freddo, che non se ne andrà più

Autunno anticipato

94313
Le previsioni meteo parlano per tutta la settimana di temperature minime al di sotto dei 10°C e di massime più miti (ma non troppo). Dopo la pioggia di oggi, possibili anche nebbie notturne.
Piogge diffuse e temperature che, salvo eccezioni, supereranno i 15°C. Insomma: dopo il grande caldo lìautinno è arrivato all'improvviso.

E meteo alla mano, anche se da domano (mercoledì 20 settembre) tornerà a farsi vedere il sole, le temperature resteranno particolarmente rigide.

Insomma: se qualcuno sperava ancora in qualche tiepida giornata di fine estate (prima dell'arrivo anche ufficiale dell'autunno, giovedì 21 settembre) è destinato a rimanere deluso.

Dopo questa la giornata fredda e perturbata di oggi, fino a sabato (23 settembre) il tempo sarà buono con clima soleggiato asciutto e terso grazie a un temporaneo aumento della pressione. "Farà però molto fresco - spiega Maycol Checchinato di Bassa Pianura Padana Photo e Meteo) tanto che al mattino e di notte le temperature saranno frizzanti e sotto i 10 gradi in pianura, e questo proprio grazie al cielo sereno". Andrà un po' meglio di giorno, con le massime che non supereranno però i 23°C.

E da domenica, nuova pioggia a causa di una "struttura depressionaria alimentata da aria fresca proveniente dall'est europeo che interesserà, per quanto in misura marginale, anche l'Italia".

Per la cronaca, e a completare il quadro, secondo alcuni modelli meteo a partire dalla notte fra venerdì e sabato 22 settembre, sulle pianure polesane sarà possibile il ritorno di nebbie anche intese, in dissolvimento nel corso della mattinata.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400